COMPRAVENDITA IMMOBILIARE

Melpumcasa mette a Vostra disposizione i suoi professionisti specializzati che Vi seguiranno in tutte le fasi della trattativa sia per immobili residenziali (appartamenti, box, posti auto ecc.) sia per capannoni, negozi o altre soluzioni di Vostro interesse.

STUDIO TECNICO

Il nostro Studio Tecnico svolge l’attività professionale con tecnici qualificati e specializzati in vari settori, svolge con successo tutte le prestazioni tecnico-progettuali di consulenza nel campo edile e nei rami collegati.

Si occupa di ampliamenti, ristrutturazioni, cambio di destinazione d’uso,  sicurezza cantieri, rilievi topografici, pratiche catastali, frazionamenti, tabelle millesimali, perizie estimative, attestazioni di prestazione energetica, pianificazione urbanistica.

CONSULENZA ACQUISTO ALL’ASTA

Acquistare casa tramite le aste giudiziarie risulta essere assolutamente vantaggioso ma, a causa della complessità delle procedure, è richiesta una conoscenza tecnico-immobiliare al fine di individuare l’immobile più conveniente, evitando sorprese economiche e burocratiche dopo l’aggiudicazione.

MELPUMCASA vi fornirà un servizio di consulenza e assistenza al fine di concludere l’operazione di acquisto in asta, impegnandosi a compiere tutte le azioni previste dal mandato sino alla consegna dell’immobile.

ASSISTENZA CONTRATTUALE E LEGALE

MELPUMCASA offre esperienza nella stesura contrattuale per la vendita e la locazione con le relative registrazioni presso l’ufficio delle Entrate. Inoltre collabora con professionisti quali Notai, Avvocati, Commercialisti per offrire un’assistenza globale, analizzare e svolgere tutte le fasi della compravendita.

GESTIONE AFFITTI

MELPUMCASA si occuperà interamente della Vostra pratica inerente la stipula di contratti di locazione per unità immobiliari ad uso commerciale o residenziale (pagamento imposte registro, registrazione dei contratti di locazione, eventuali comunicazioni alla P.S.).
Predisposizione e gestione ricevute/fatture trimestrali per la richiesta dei canoni di locazione e spese.
Adeguamento dei canoni in base agli indici ISTAT e pagamento imposte di registro per rinnovi, proroghe e/o risoluzioni anticipate.
Elaborazione prospetti di calcolo per preventivi e consuntivi spese condominiali con ripartizione delle spese di competenza del conduttore.
Controllo dei pagamenti dei canoni di locazione e spese condominiali, tramite accesso al conto corrente bancario dedicato alla gestione ( se necessario).
Sollecito dei pagamenti, canoni e spese.
Assistenza contenziosi, recupero morosità e sfratti in collaborazione con Studi Legali di fiducia della Proprietà.
Gestione diretta delle eventuali problematiche con gli inquilini e contatti diretti con gli stessi.
Gestione dei sinistri e rimborsi assicurativi (danni al patrimonio immobiliare).
Assistenza sugli eventuali interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione dell’unità immobiliare.
Gestione scadenze contratti ed eventuali disdette.
Predisposizione reportistica e rendiconti periodici alla Proprietà.